MOTOCICLISMO IN GHINGHERI PER UNA CAUSA: DA DOVE VENIAMO E DOVE ANDIAMO
Domenica 30 settembre 2018, decine di migliaia di distinti signori in centinaia di città sparse per il mondo indosseranno la cravatta, arricceranno i baffi, stireranno i propri tweed e inforcheranno le proprie motociclette classiche e d’epoca per raccogliere fondi e sensibilizzare sull’andrologia, in particolare la ricerca sul cancro alla prostata e la prevenzione del suicidio.
Il Distinguished Gentleman’s Ride è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.
Quella prima manifestazione nel 2012 ha radunato oltre 2.500 motociclisti in 64 città. Il successo della manifestazione ha incoraggiato il fondatore a prendere in considerazione il modo in cui avrebbe potuto essere utilizzato a sostegno di una buona causa.
Per via della tragedia della perdita di un partecipante a causa della depressione, dal 2016 è stato introdotto un cambiamento negli obiettivi di salute. Attualmente, il finanziamento dei programmi di suicidio è uno degli obiettivi del DGR, oltre alla ricerca sul cancro alla prostata attraverso il nuovo partner no profit ufficiale, la Movember Foundation.
Il Distinguished Gentleman’s Ride è una celebrazione dell’arte di essere elegante e di guidare motocicletta custom classiche.
Che cosa significa, ti chiederai?
Pensaci: Monocolo, baffi rifilati alla moda, abiti di seta, camicie mai indossate e vestiti su misura.
La manifestazione: motociclette Cafe‘ Racer, Bobber, Classic, Tracker, Scrambler, Old School Chopper, Modern Classic, Sidecar, Classic Scooter, Brat Styled. Visita la nostra guida di stile per scoprire le motociclette che rendono il Distinguished Gentleman’s un evento unico.
Cose da fare: non dimenticare le buone maniere, il miglior trattamento per il viso, un senso di divertimento e un sorriso.
Pagamento: la manifestazione è gratuita, tuttavia incoraggiamo i motociclisti a fare una donazione per la causa, nonché a impegnarsi a supportare i nostri obiettivi di raccolta fondi invitando amici, famiglia, colleghi a donare attraverso la pagina di raccolta fondi.
Registrazione: Per impostare la tua pagina personale di raccolta fondi e registrarti per la manifestazione più vicina, visita il sito www.gentlemansride.com/register