Due mesi dopo il lancio ufficiale della Yamaha MT-09 del 2021, Yamaha ha rilasciato un video su come hanno sviluppato meticolosamente il suono che produce per offrire un piacere di guida esaltante ai futuri proprietari. Se c’è una cosa che possiamo dire sulla Yamaha, è che prestano la stessa attenzione al suono generale della moto quanto alle sue prestazioni assolute.
Gli ingegneri Yamaha hanno infatti seguito la filosofia „Jin-Ki Kanno“, che dal giapponese si traduce come „la vera sensazione di essere tutt’uno con la macchina“. Il desiderio delle squadre tecniche è quindi quello di far sentire il pilota in sintonia con la moto, e questo stimolando tutti i suoi sensi. Per prima cosa hanno ottenuto questo risultato eliminando con successo qualsiasi rumore estraneo che potrebbe inquinare il suono nativo del nuovo motore a tre cilindri in linea da 890 cc della MT-09.
La seconda fase è ancora più interessante e ruota attorno al design dello scarico per la MT-09. Un sofisticato design del silenziatore della camera, con i terminali di scarico che rimuovono i gas di scarico con lo stesso ritmo, risultando in un caratteristico suono „che tocca l’anima del pilota“.
Creare un suono perfetto e armonioso non è un compito facile, motivo per cui Yamaha ha lavorato instancabilmente lavorando anche sull’aspirazione di questa MT-09 2021. Il risultato finale è un condotto di aspirazione i cui collettori hanno lunghezze variabili che creano ancora un’altra parte della melodia complessiva della moto agli alti regimi.
Quando si tratta di suono, puoi essere certo che Yamaha è esperta. Dopotutto, sono loro i responsabili del suono creato da una delle migliori auto sportive del mondo, la Lexus LFA. Ora ti resta solo di provare di persona, quando la nuova MT-09 2021 sarà disponibile presso Moto M1 per un test!
Vuoi essere tra i primi a scoprire la nuova MT-09 dal vivo? Contattaci tramite il formulario sottostante, riceverai l’invito appena la MT-09 e la MT-09 SP saranno nel nostro showroom. Ti aspettiamo con piacere!
A partire dal 1. gennaio 2021, Intercycle riprenderà il servizio riparazioni per i motori e-bikes YAMAHA. Fino ad ora Intercycle si era occupata esclusivamente dei lavori di garanzia sui motori YAMAHA.
„Come primo passo, stiamo inizialemnte rilevando questo servizio per BiXS e Wheeler, i due marchi di biciclette di Intercycle“, afferma Reto Kölliker, team leader del servizio clienti di Intercycle. Tuttavia, si prevede in futuro di estendere il servizio a tutti i marchi che sono motorizzati YAMAHA. Il momento esatto di questo passaggio non è ancora stato definito.“
Intercycle ha assunto un nuovo dipendente per poter implementare questi servizi in modo professionale. Si chiama Joel Christen, meccanico di biciclette. „Joel sarà il nostro specialista YAMAHA nel team in futuro“, afferma Kölliker. Pieno di entusiasmo per il cambiamento, attende con impazienza i nuovi compiti e aggiunge: “YAMAHA e il gruppo hostettler, rispettivamente Intercycle ag, lavorano insieme da molti anni, cosa che ora viene ulteriormente professionalizzata e rafforzata. Questo passaggio rende disponibile un servizio post-vendita ancora più veloce e di qualità superiore ai nostri partner di vendita al dettaglio specializzati in relazione alle e-bike motorizzate YAMAHA. E questo ci rende anche ancora più un partner specializzato nel commercio al dettaglio „.
Prestazioni sportive dinamiche con lo stile premium MAX
Yamaha ha creato il segmento degli scooter sportivi, rivoluzionando completamente il panorama del mercato delle due ruote con l’introduzione della prima generazione di TMAX nel 2001. Da allora, la gamma Yamaha degli scooter sportivi si è continuamente evoluta e oggi il marchio MAX designa la serie di modelli di maggior successo nel mercato europeo estremamente competitivo.
La gamma di oggi è guidata dall’ultima generazione di TMAX, il modello iconico ad alte prestazioni di Yamaha, che ha ottenuto un totale di quasi 300.000 unità vendute nei suoi 20 anni di storia, confermando il suo status di scooter sportivo più popolare e di successo di tutti i tempi. La consolidata popolarità del TMAX non si è interrotta nel 2020, nonostante la pandemia di Covid, e quest’anno le vendite sono aumentate del 56%.
Nei primi 10 mesi di 2020 sono stati venduti oltre 13.000 TMAX, una cifra davvero notevole che ha ulteriormente rafforzato la sua posizione in Europa come scooter sportivo di cilindrata elevata più venduto in tutti i mercati e, mentre si avvicina velocemente il suo 20° anniversario, questo modello iconico continua a essere il capofila sotto ogni aspetto.
Con un design sportivo e dinamico che si ispira direttamente al „trend-setter“ TMAX, gli scooter sportivi best-seller XMAX offrono la combinazione definitiva tra prestazioni entusiasmanti, caratteristiche e finiture di qualità e funzionalità quotidiane, come dimostra il fatto che oltre 410.000 unità dei vari modelli MAX sono state vendute in Europa dal 2005.
Con il puro DNA MAX, i modelli TMAX e XMAX hanno trasformato il mercato sin dal loro arrivo e hanno portato nuovi livelli di prestazioni, moda e stile sulle strade d’Europa. Ormai saldamente affermati come gli scooter sportivi definitivi, questi modelli offrono solo il massimo, Nothing but the Max.
Gli aggiornamenti della gamma 2021
Per il 2021, la gamma TMAX e XMAX sarà disponibile in nuovi colori e sia XMAX 300 che XMAX 125, nonché entrambe le opzioni XMAX Tech MAX, saranno pienamente conformi Euro 5, verranno proposti in nuovi colori e con nuove caratteristiche che spingeranno al massimo l’esperienza di guida.
Caratteristiche dei modelli della gamma Sport in dettaglio:
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL TMAX
Motore a 2 cilindri da 560 cc Euro 5 potente e compatto
Accelerazione e velocità massima straordinarie
Design dinamico e aggressivo della carrozzeria sportiva
Qualità di guida premium con prestazioni di guida di tipo motociclistico
Comfort leader della categoria, da soli e in due
Pedane spaziose per un facile accesso
Telaio tipo motociclistico in alluminio pressofuso
Forcella a steli rovesciati da 41 mm di tipo motociclistico e sospensione a link progresssiva
Serbatoio carburante da 15 litri per un’elevata autonomia
Doppi freni a disco anteriori da 267 mm, freno a disco posteriore da 282 mm con ABS
Sistema di controllo della trazione e D-mode a 2 livelli
Accensione senza chiave Smart Key
Fari posteriori e indicatori di direzione anteriori a LED
Ampio vano sotto sella illuminato per 1 casco integrale o 2 caschi jet
Sistema di blocco del cavalletto centrale
CARATTERISTICHE PRINCIPALI AGGIUNTIVE DEL TMAX Tech MAX
Parabrezza elettrico
Regolatore di velocità
Manopole e sella pilota riscaldate
Nuovo colore premium
Tech Kamo
Tech Kamo
Tech Kamo
Power Grey
Power Grey
Power Grey
XMAX 300: prestazioni da maxi scooter con un’agilità leggera
Spinto da un motore Blue Core monocilindrico da 292 cc, l’XMAX 300 combina le prestazioni di un maxi scooter con un’agilità leggera che lo rende la scelta ideale per affrontare il tragitto casa-lavoro in modo facile e veloce, oltre che per viaggi di carattere sportivo e ricreativo.
Per il 2021 questo scooter sportivo con specifiche elevate è equipaggiato con un motore pienamente conforme con Euro 5 che aumenta il risparmio di carburante del 6% circa, rendendo questo best-seller leader di categoria una proposta ancora più allettante per i piloti che cercano uno scooter elegante, veloce ed economico.
Per il 2021, sia l’XMAX 300 che l’XMAX 300 Tech MAX sono disponibili in nuovi colori, mentre la versione Tech MAX presenta inoltre una nuova grafica e dettagli esclusivi che ne esaltano lo stato premium.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’XMAX 300
Nuovo motore Blue Core monocilindrico da 292 cc Euro 5
Aumento del 6% del risparmio di carburante medio
Costruito con il DNA TMAX
Design dinamico della carrozzeria della famiglia MAX
Doppie luci anteriori a LED, fanale posteriore a LED
Forcella a doppia piastra di tipo motociclistico
Sella di lusso e interni spaziosi
Controllo di trazione
Accensione senza chiave Smart Key
Spazio per 2 caschi integrali
Presa da 12 V per caricare e alimentare dispositivi elettronici
Freni a disco anteriori e posteriori con ABS
Nuovo colore
Icon Grey
Icon Grey
Icon Grey
Sonic Grey
Sonic Grey
Sonic Grey
CARATTERISTICHE PRINCIPALI AGGIUNTIVE DELL’XMAX 300 Tech MAX
Speciale sella con finiture premium e cuciture colorate
Speciale imbottitura interna e cuciture colorate abbinate
Pedane pilota anodizzate
Emblema Tech MAX
Nuova grafica Frost Silver cover forcella
Nuovi finali manopole by Gilles Tooling
Nuovo colore premium
Tech Kamo
Tech Kamo
Tech Kamo
Power Grey
Power Grey
Power Grey
XMAX 125: stile dinamico MAX con prestazioni più elevate e maggiore efficienza nei consumi
Con il suo inconfondibile DNA MAX e le specifiche generali, non sorprende che l’XMAX 125 sia il modello più venduto della sua categoria. Per il 2021, questo scooter sportivo entry-level è dotato di un motore da 124 cc di nuova concezione che offre prestazioni superiori elevate con consumi ridotti e pienamente conforme con Euro 5. Il nuovo motore è dotato della tecnologia Variable Valve Actuation (VVA) di Yamaha e dispone di uno speciale albero a camme che migliora l’efficienza per ottenere una coppia superiore a tutte le velocità e offrire un’accelerazione più rapida ai regimi medio-bassi.
Oltre a migliorare le prestazioni, il sistema VVA consente all’XMAX 125 2021 di ottenere un aumento significativo dell’11% del risparmio di carburante, con un consumo di soli 2,4 litri/100 km, mentre un’altra caratteristica importante è il nuovo sistema Start & Stop, che riduce sia le emissioni di CO² sia le spese per il carburante. Con Start & Stop attivo, il consumo di carburante scende ulteriormente a 2,3 litri/100 km.
Per una maneggevolezza e una stabilità superiori, le dimensioni del telaio sono state modificate, mentre il modello 2021 presenta un interasse di 1570 mm, oltre a una maggiore distanza dal terra di 140 mm. Inoltre, il peso in ordine di marcia dell’XMAX 125 è stato ridotto significativamente di 9 kg, arrivando a 166 kg, per una guida più rapida e un parcheggio più facile, mentre la corsa della sospensione posteriore è stata allungata di 15 mm, arrivando a 90 mm.
Sia l’XMAX 125 che l’XMAX 125 Tech MAX sono disponibili in nuovi colori.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’XMAX 125
Nuovo motore Blue Core monocilindrico da 124 cc Euro 5
Nuovo sistema Variable Valve Actuation (VVA) per un’accelerazione più intensa
Eccellente economia dei consumi: Start & Stop attivo 2,3 litri/100 km, Start & Stop disattivato 2,4 litri/100 km
Design sportivo della carrozzeria della famiglia MAX
Doppie luci anteriori a LED, fanale posteriore a LED
Forcelle di tipo motociclistico
Sella di lusso con schienale pilota
Comoda ergonomia
Parabrezza regolabile in 2 posizioni
Controllo di trazione
Accensione senza chiave Smart Key
Spazio per 2 caschi integrali
Presa da 12 V per caricare e alimentare dispositivi elettronici
Freni a disco anteriori e posteriori con ABS
Nuovo colore
Può essere guidato con la patente A1 a partire da 16 anni
Icon Grey
Icon Grey
Icon Grey
Sonic Grey
Icon Grey
Icon Grey
CARATTERISTICHE PRINCIPALI AGGIUNTIVE DELL’XMAX 125 Tech MAX
Speciale sella con finiture premium e cuciture colorate
Speciale imbottitura interna e cuciture colorate abbinate
Pedane pilota anodizzate
Emblema Tech MAX
Nuova grafica Frost Silver cover forcella
Nuovi finali manopole by Gilles Tooling
Nuovo colore premium
Tech Kamo
Tech Kamo
Tech Kamo
Power Grey
Power Grey
Power Grey
Vuoi essere tra i primi a scoprire uno degli scooter della gamma sport? Contattaci tramite il formulario sottostante, riceverai l’invito appena il modello da te richiesto sarà nel nostro showroom. Ti aspettiamo con piacere!
Bitte ein gültiges Formular wählen
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Immer aktiv
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.