Ténéré 700 (disponibile anche in versione bloccata a 35kW)

SEI TU A DECIDERE IL TUO PROSSIMO ORIZZONTE

Spinta da un motore bicilindrico parallelo da 689 cc, conforme alla normativa EURO 5 e dotata di un rapporto di trasmissione ottimale che ti consente di avere il rapporto perfetto tra potenza e controllo, questa moto pensata per il rally e le avventure su lunghe distanze è stata realizzata in modo da potersi adattare perfettamente a qualsiasi condizione di guida su asfalto e sterrato. Per il 2023 la Ténéré è stata equipaggiata del sistema ABS a 3 modalità e di una nuova strumentazione TFT con connettività per smartphone

Il telaio a tubi in acciaio compatto e la silhouette snella offrono la massima agilità, sia durante la guida da seduto sia in piedi, mentre le sospensioni a lunga escursione e i cerchi a raggi ti consentono di raggiungere qualunque destinazione. Fai il pieno e parti. Sei tu a decidere il prossimo orizzonte.

Quando sei alla guida della Ténéré 700, sei tu a decidere il tuo futuro. Perché questa è una moto che puoi usare ovunque e che ti permette di vivere senza limiti, con una sensazione di totale libertà.

Scarica il prospetto della Ténéré 700

Scarica il catalogo accessori originali della Ténéré 700

Leggi l’articolo di presentazione della Ténéré 700


Ténéré 700 Explore (disponibile anche in versione bloccata a 35kW)

ESPLORA IL TUO PROSSIMO ORIZZONTE.

Oggi Ténéré 700 Explore rende ancora più facili i viaggi e le esplorazioni internazionali. Le sue specifiche esclusive mettono insieme comfort e prestazioni, tra cui la forcella KYB e il sistema di sospensioni posteriori con escursione ridotta sulle ruote, oltre a un parabrezza da touring più alto e più ampio per una maggiore protezione dal vento.

Le nuove impostazioni delle sospensioni rendono il modello Ténéré 700 Explore ancora più pratico, grazie all’altezza ridotta della sella, mentre i supporti laterali per le borse possono alloggiare bagagli rigidi e morbidi della linea di accessori originali Yamaha, rendono questo un modello ideale per i viaggi più lunghi. Tutto quello che ti serve è un serbatoio pieno e il mondo sarà a portata di mano.

Leggi l’articolo di presentazione della Ténéré 700 Explore


Ténéré 700 Extreme (disponibile anche in versione bloccata a 35kW)

VAI OLTRE I TUOI LIMITI.

Ispirata alle moto Yamaha che hanno trionfato nei grandi rally, Ténéré 700 Extreme è nata per darti il massimo sui terreni più difficili. Grazie alle specifiche elevate delle sospensioni KYB e all’altezza da terra superiore, oltre a una serie di componenti mirati per la guida fuoristrada e al display TFT a 3 tonalità, questo veicolo robusto e instancabile da 690 cc è pronto per qualsiasi viaggio.

Che tu sia un pilota esperto o un giovane centauro in cerca di avventura, il nuovo modello Ténéré 700 Extreme è il tipo di moto adatta alle tue esigenze. Scoprilo subito e vai oltre i tuoi limiti.

Leggi l’articolo di presentazione della Ténéré 700 Extreme


Ténéré 700 2025 (disponibile anche in versione bloccata a 35kW)

Insegui il prossimo orizzonte

La Ténéré 700 è alimentata dall’iconico motore Yamaha CP2 da 690 cc, messo a punto e realizzato appositamente per questo modello. Dotata di acceleratore elettronico YCC-T, la Ténéré 700 2025 presenta una serie di caratteristiche per guidare in tutte le condizioni. Le due modalità di guida, Sport ed Explorer, incluse ti consentono di scegliere le migliori caratteristiche di coppia e potenza per soddisfare le tue esigenze di guida. L’ABS e il TCS possono anche essere disattivati per offrirti un controllo totale, particolarmente utile sulle superfici non asfaltate. Nessun’altra moto Adventure offre lo stesso equilibrio tra potenza e controllo; una moto pensata per il rally, pronta ad affrontare qualsiasi sfida.

La nuova versione del telaio in acciaio resistente di Ténéré 700 è robusto, e progettato per offrire una guida controllata e coinvolgente in un’ampia varietà di ambienti. Le sospensioni a lunga escursione regolabili e i larghi cerchi raggi contribuiscono a un’elevata altezza da terra e a una posizione di guida dominante, che si distingue sia in strada che fuoristrada, indipendentemente se scegli di guidare in piedi o da seduto. La scocca sorprendentemente leggera è stata progettata per proteggerti dalle intemperie, mentre un ampio cruscotto TFT da 6,3″ ti mostra a colpo d’occhio tutte le informazioni importanti che ti occorrono.

Leggi l’articolo di presentazione della Ténéré 700


Ténéré 700 Rally 2025 (disponibile anche in versione bloccata a 35kW)

Super ai tuoi limiti

Dotata di una tecnologia sviluppata per i rally che include forcelle anteriori KYB a lunga escursione completamente regolabili con tubi rinforzati, una protezione del carter in alluminio da 4 mm, leggere pedane dentellate in titanio e una carrozzeria snella, la Ténéré 700 Rally è una moto Adventure davvero funzionale. Questa versione Rally è dotata di una livrea unica ispirata alla tradizione con cerchi color oro e l’iconico design SpeedBlock di Yamaha. Inoltre viene fornita con un parafango anteriore rialzato, tipico delle moto da corsa nel deserto.

Con un’altezza da sella dominante di 910 mm, la nuova sella della Ténéré 700 Rally, il serbatoio del carburante ridisegnato e il copri frizione modificato offrono più flessibilità per muoversi in fuoristrada. Il cruscotto è dotato di un nuovo schermo TFT da 6,3″, con un esclusivo layout „Raid“ che presenta solo le informazioni più importanti necessarie per affrontare i terreni più impegnativi. Esposto con lo stile di un road book per i rally, è uno dei tre layout del cruscotto e solo uno dei modi in cui puoi personalizzare la tua esperienza di guida e adattarla alle condizioni.

Leggi l’articolo di presentazione della Ténéré 700 Rally


Ténéré 700 World Raid (disponibile anche in versione bloccata a 35kW)

Oltre il Next Horizon

Dagli anni ’80 migliaia di piloti hanno scelto la Ténéré come compagna di viaggio per lunghe distanze. la XT600 Ténéré ha reso l‘ avventura estrema una possibilità per tutti. Progettata a partire dalle moto da corsa nei rally, la prima Ténéré ha letteralmente aperto un nuovo mondo a qualsiasi pilota che desideri allontanarsi dall’ordinario, evadere dalla propria comfort zone ed esplorare nuovi luoghi remoti.

Grazie al doppio serbatoio carburante da 23 litri con autonomia sufficiente a percorrere fino a 500 chilometri, puoi attraversare vaste distese di natura selvaggia senza preoccuparti di rimanere a secco. Inoltre, un nuovo display TFT a colori da 5″ ti avvisa in caso di ricezione di messaggi e chiamate, così puoi rimanere sempre in contatto con tutti ovunque tu vada.

Le caratteristiche esclusive del modello includono un ammortizzatore di sterzo Öhlins e sospensioni anteriori e posteriori a lunga escursione completamente regolabili, progettate per affrontare terreni fuoristrada difficili. Inoltre, l’ABS a 3 modalità offre sicurezza in tutte le condizioni. A questa moto manca solo un pilota come te, che abbia il coraggio di uscire dalla propria zona di comfort per oltrepassare il Next Horizon.

Scarica il prospetto della Ténéré 700 World Raid

Leggi l’articolo di presentazione della Ténéré 700 World Raid