Tracer 7 (disponibile anche in versione bloccata a 35kW)
La TRACER 7 e la TRACER 7 GT di Yamaha beneficiano di una serie completa di modifiche tecniche pensate per offrire un’esperienza di guida ancora più versatile e gratificante.
Azionate dal motore CP2 EU5, con un’erogazione della potenza dalla coppia generosa, queste Sport Tourer, estremamente agili e a lunga percorrenza, sono note per le loro prestazioni adrenaliniche. Entrambi i modelli sono stati migliorati e perfezionati, TRACER 7 GT ha un equipaggiamento ancora più ricco dotato di funzioni aggiuntive per migliorare le funzionalità touring.
Strumentazione TFT da 5 pollici connessa
TRACER 7 e TRACER 7 GT sono state aggiornate con la nuova strumentazione TFT che offre connettività per smartphone. Il nuovo schermo a colori da 5 pollici fornisce al pilota le informazioni chiave in un formato chiaro e facile da leggere. Il nuovo sistema offre la possibilità di scegliere due temi per lo schermo. Il tema „Touring“ visualizza le informazioni in stile analogico funzionale e tradizionale, mentre quello „Street“ ha un aspetto più moderno.
Entrambe le moto sono dotate di una Communication Control Unit (CCU) che permette ai piloti di collegare il proprio smartphone alla moto utilizzando l’app MyRide di Yamaha con Bluetooth®. Una volta collegato, il pilota può visualizzare le informazioni sulle chiamate in arrivo, le e-mail e i messaggi sullo schermo TFT a colori.
Le nuove pulsantiere al manubrio dal design ergonomico consentono al pilota di azionare facilmente la nuova strumentazione, selezionare la modalità dello schermo e molto altro ancora.
Prestazioni dei freni migliorate
TRACER 7 e TRACER 7 GT montano freni a disco anteriori doppi da 298 mm che offrono uno straordinario livello di potenza di arresto e sensibilità in qualsiasi situazione, sia in città o sia sui sentieri di montagna. La nuova forcella ha settaggi aggiornati per una guida più versatile ed equilibrata.















Tracer 7 GT (disponibile anche in versione bloccata a 35kW)
Più versatile che mai.
Oltre alla nuova strumentazione TFT da 5 pollici collegata, ai freni a disco più grandi e alle sofisticate sospensioni anteriori che condivide con la TRACER 7, il modello GT è dotato anche di una vasta gamma di dotazioni di lusso e comfort pensate per offrire al pilota sport Touring un pacchetto „ready-to-go“ ancora più attraente.
Borse laterali rigide da 20 litri
In viaggio verso mete lontane o per andare a lavoro, le borse laterali rigide da 20 litri offrono la capacità ideale senza compromettere le dimensioni compatte e il look aggressivo della moto. Disponibili in una vasta gamma di colori, il loro design snello e robusto si integra perfettamente con lo stile dinamico della TRACER 7 GT.
Parabrezza Touring
Più alto di 92 mm e più largo di 70 mm rispetto ai modelli precedenti, il nuovo parabrezza Touring della GT offre una maggiore protezione dal vento durante nei tragitti lunghi. Realizzato in policarbonato infrangibile e antigraffio, il nuovo parabrezza garantisce il massimo comfort di guida con una riduzione del rumore, oltre a una maggiore protezione da vento e intemperie.
Sella confortevole
Sella appositamente progettata per garantire un migliore comfort di guida per il pilota e per il passeggero durante i viaggi, a doppio materiale e cuciture a contrasto, nonché diverse zone in espanso a densità differenziata, per una seduta confortevole, con logo TRACER integrato.
Protezioni laterali per serbatoio
Realizzate in gomma ad alta densità, le protezioni laterali migliorano la presa e aumentano il comfort del pilota, proteggendo il serbatoio dai graffi. Il design si ispira alla filosofia Roads of Life, il concetto alla base dei modelli Sport Touring di Yamaha.
Portapacchi posteriore
L’aggiunta del portapacchi posteriore di serie sulla TRACER 7 GT ha lo scopo di fornire una maggiore rigidità al telaio. Un ulteriore vantaggio è che il passeggero avrà una migliore aderenza mentre è seduto sulla sella.















Tracer 9 GT 2024
Guidare un modello Sport Touring non è mai stato così bello. Con caratteristiche sofisticate che includono sospensioni elettroniche semi-attive che regolano costantemente la forza di smorzamento anteriore e posteriore per offrirti una guida più fluida e sicura, indipendentemente dal carico e dalla velocità, la TRACER 9 GT è progettata per offrire i massimi livelli di comfort dinamico durante il viaggio.










Leggi l’articolo di presentazione delle nuove Tracer 9 / Tracer 9 GT / Tracer 9 GT+
Tracer 9 GT + 2024
Strade connesse
Equipaggiata con il più avanzato pacchetto di supporto elettronico mai visto su una Yamaha, la nuova TRACER 9 GT+ è stata creata per portare la tua esperienza di guida a un livello superiore. Il controllo della velocità di crociera adattivo e il sistema di frenata unificata con connessione radar rendono ogni viaggio più fluido e rilassante. Inoltre, le modalità di guida integrate facilitano la scelta della giusta configurazione.
Il tachimetro TFT multi-tematico da 7 pollici offre una connettività completa per smartphone, permettendoti di rimanere in contatto quando sei in movimento e con l’app Garmin Motorize** puoi accedere alla navigazione con mappa completa per aiutarti a pianificare il tuo percorso al meglio. Tutta questa tecnologia avanzata è racchiusa in una Sport Tourer molto speciale, pronta a portarti ovunque tu voglia.
La nuova TRACER 9 GT+ è la Sport Tourer per eccellenza di Yamaha con le migliori specifiche della categoria che offrono nuovi livelli di versatilità, funzionalità e controllo. È una moto che ha il potenziale per arricchire la tua vita, dandoti la libertà di viaggiare in luoghi lontani ogni volta che lo desideri.










Leggi l’articolo di presentazione delle nuove Tracer 9 / Tracer 9 GT / Tracer 9 GT+
Tracer 9 2025
Cambia le tue emozioni
Le specifiche di serie sulla TRACER 9 comprendono il cruscotto TFT da 7″, i fari anteriori a LED con funzione cornering, il parabrezza regolabile in 10 fasi e una sella regolabile in basso e in alto. Con la TRACER 9, si pone l’accento sulla creazione di una moto che si adatti al pilota e sia in grado di fare tutto eccezionalmente bene, offrendo una guida entusiasmante senza compromessi.
Progettata per affrontare le strade della vita, la TRACER 9 è dotata di soluzioni ingegneristiche e di design intelligenti per garantire la migliore esperienza di guida possibile. Le ruote leggere, realizzate con il processo SpinForge di Yamaha e lo pneumatico Bridgestone, contribuiscono alla leggerezza e all’agilità di questa moto, perfettamente abbinata al suo motore crossplane a tre cilindri e ai sistemi elettronici di assistenza al pilota sensibili all’inclinazione.


Leggi l’articolo di presentazione della Tracer 9
Tracer 9 GT 2025
Sposta la tua attenzione
Con specifiche che vanno oltre le aspettative per un „motore di media cilindrata“, la TRACER 9 GT è estremamente potente. La nuova carena e il parabrezza alto, regolabile elettricamente aggiungono comfort e adattabilità alla GT, con ancora più spazio per alloggiare un passeggero e un pilota, che ha il vantaggio di avere una sella regolabile in due fasi. Come suggerisce il nome, TRACER 9 GT ha quello che serve per affrontare grandi viaggi, ma soprattutto è stata progettata per essere una moto divertente e coinvolgente.
Progettata per affrontare le strade della vita, TRACER 9 GT è dotata di soluzioni ingegneristiche e di design intelligenti per garantire la migliore esperienza di guida possibile. Le ruote leggere, realizzate con il processo SpinForge di Yamaha e dotate di pneumatici Bridgestone personalizzati, contribuiscono alla leggerezza e all’agilità di questa moto, perfettamente abbinata al suo motore crossplane a tre cilindri e ai sistemi elettronici di assistenza al pilota sensibili all’inclinazione.


Leggi l’articolo di presentazione della Tracer 9
Tracer 9 GT + 2025
Igrana la marcia verso il futuro
Basata sulla pluripremiata piattaforma CP3 di Yamaha, la TRACER 9 GT+ mostra il proprio carattere in ogni componente. Famosa per le eccezionali caratteristiche di coppia e accelerazione, la tripla da 890 cc offre una guida emozionante, mentre il telaio Deltabox di fascia alta è dotato di sofisticate sospensioni elettroniche per offrire nuovi livelli di comfort e controllo.
L’equipaggiamento di serie della TRACER 9 GT+ include il cruise control adattivo controllato da radar, l’assistenza alla frenata, il controllo di mantenimento del veicolo e l’innovativa trasmissione Y-AMT Yamaha, che consente al pilota di passare dal cambio automatico a quello manuale con la semplice pressione di un pulsante. La TRACER 9 GT passa da „sportiva“ a „da turismo“ in un modo che le altre moto possono solo sognare, diventando la compagna di viaggio perfetta.


Leggi l’articolo di presentazione della Tracer 9
NIKEN
Accendi la rivoluzione.
Realizzata con la tecnologia unica Leaning Multi Wheel (LMW), questa moto a 3 ruote, decisa e versatile, offre un look, una guida e una sensazione senza paragoni. I percorsi più tortuosi sono il suo parco giochi naturale. E con le due ruote anteriori basculanti che offrono la sensazione di un grip superiore, la NIKEN è in grado di pennellare le curve in totale sicurezza.

Grazie al suo design originale e futuristico, la NIKEN comunica una personalità dominante. Il suo motore da 847 cc a 3 cilindri e il telaio ibrido leggero ti regalano prestazioni sportive adrenaliniche e comfort nei viaggi più lunghi. Accendi la rivoluzione.
Scarica il prospetto della NIKEN
Scarica il catalogo accessori originali della NIKEN
NIKEN GT
Le curve non conoscono stagione.
Con NIKEN GT, Yamaha sta sperimentando un’idea nuova e coraggiosa in un territorio ancora inesplorato. Dotata di una maggiore protezione dagli agenti atmosferici grazie all’alto parabrezza, insieme ad una sella con maggiore comfort, borse laterali, manopole riscaldate e molto altro, questa innovativa Sport Touring offre la possibilità di affrontare percorsi impegnativi e condizioni climatiche avverse in totale comfort.


Questa Sport Touring di nuova generazione offre comfort estremo, un controllo del mezzo eccezionale e il massimo divertimento in ogni stagione dell’anno; garantisce una capacità di percorrenza in curva straordinaria ed è l’ideale non solo per lunghi viaggi ma anche per brevi weekend.
Scarica il prospetto della NIKEN GT
Scarica il catalogo accessori originali della NIKEN GT