Ispirata al “Dark Side of Japan”, MT-07 ha sconvolto l’Europa intera e ad oggi è una delle moto Yamaha più vendute di tutti i tempi. Nel 2017 in Svizzera è stata la moto più venduta in assoluto con 1176 immatricolazioni. Non è difficile capire perché tanti piloti abbiano scelto di guidare una Hyper Naked così adrenalinica.
l suo bicilindrico da 689 cc frontemarcia “crossplane “a scoppi irregolari è progettato per offrirti una coppia corposa e lineare, con accelerazioni mozzafiato e consumi ridotti.
La nuova sagoma ancora più aggressiva grazie al nuovo design dei convogliatori d’aria che rafforzano il family look MT, e la nuova sella migliora la posizione di guida. Anche grazie alle sospensioni perfezionate, il compatto telaio di MT-07 va esattamente dove vuoi… e ti porta dritto nel Dark Side of Japan.
Nuovo design.
I modelli MT sono oggetto di un programma di sviluppo continuo.
Per il 2018, i progettisti Yamaha sono intervenuti sul design, modificandolo radicalmente, per migliorarne ulteriormente il look ed aumentarne la percezione di qualità.
Il design più maturo della nuova MT mantiene i tratti fondamentali del modello precedente ma vede però l’aggiunta di nuovi elementi ispirati dalla sorella maggiore MT-09 come il nuovo look del faro anteriore, più muscoloso, che le regala un “muso” ancor più dominante.
Anche il serbatoio è stato ridisegnato, così come i “convogliatori d’aria”, per ottenere un’immagine più aggressiva e rafforzare al contempo il family look ispirato al Dark Side of Japan.
La nuova sella, i fianchetti separati neri e la posizione delle frecce lato radiatore accentuano invece il design mass-forward richiamando alla mente l’ammiraglia MT-10.
Sospensioni anteriore e posteriore regolabili.
Con 130 mm di escursione davanti e dietro, le sospensioni di MT-07 sono progettate per offrire una guida confortevole e prevedibile grazie alla loro azione progressiva: l’ideale in una vasta gamma di condizioni.
Per il m.y. 2018 è stato rivisto anche il setting della forcella, adesso dal carattere più sportivo.
Il mono ammortizzatore posteriore è dotato di una nuova regolazione dell’estensione che permette a chi guida di tararla per adattarla al proprio stile e ai diversi tipi di utilizzo.
Motore CP2 “crossplane” con erogazione di coppia lineare.
Una delle caratteristiche principali di MT-07 è il motore “crossplane” che eroga una coppia corposa e lineare rendendo ogni singola guida un vero piacere in tutte le condizioni.
Il bicilindrico con fasatura a 270° regala ad MT-07 una forza motrice pulsante che separa questa eccezionale media cilindrata da tutte le altre.
Questa sfaccettatura unica del suo carattere ha contribuito a fare di MT-07 il modello più venduto della categoria.
Nuove caratteristiche Yamaha MT-07 m.y. 2018
Design completamente rinnovato per un look più dominante
Nuove “prese d’aria” ridisegnate
Nuovo faro anteriore ridisegnato
Luce posteriore stile MT-09
Disegno della sella rivisto per migliorare la posizione di guida
Nuovo setting della forcella, più sportivo
Mono ammortizzatore posteriore con nuova regolazione in estensione
Caratteristiche tecniche Yamaha MT-07 m.y. 2018
689 cc, 74,8 CV, 182 kg
Bicilindrico frontemarcia da 689 cc, 4 tempi, raffreddato a liquido
Design motore “crossplane” con fasatura a 270°
Erogazione di coppia corposa e lineare
Consumi molto contenuti
Costruita per offrirti il massimo piacere di guida
Peso a secco di soli 164 kg
Snello e compatto telaio perimetrale tubolare
Agile, maneggevole e facile da guidare
Design mass-forward con linee scolpite
Leggeri cerchi a 10 razze in alluminio
Strumentazione digitale con display a LED
Doppio freno a disco anteriore da 282 mm con pinza a 4 pistoncini
Colori e disponibilità.
Yamaha MT-07 m.y. 2018 sarà disponibile presso la nostra concessionaria da Marzo 2018, nelle colorazioni:
Night Fluo
Yamaha Blue
DATI TECNICI
Motore
Motore | 2 cilindri, 4 tempi, raffreddato a liquido, DOHC, 4 valvole |
Cilindrata | 689 cc |
Alesaggio x corsa | 80,0 mm x 68,6 mm |
Rapporto di compressione | 11,5 : 1 |
Potenza massima | 55,0 kW (74,8CV) @ 9.000 giri/min |
Versione depotenziata | 35,0 kW |
Coppia massima | 68,0 Nm (6,9 kg-m) @ 6.500 giri/min |
Lubrificazione | Carter umido |
Frizione | in bagno d’olio, dischi multipli |
Alimentazione | Iniezione |
Accensione | TCI |
Avviamento | Elettrico |
Trasmissione | Sempre in presa, 6 marce |
Trasmissione finale | Catena |
Consumi di carburante | 4,3 l/100km |
Emissioni CO2 | 100 g/km |
Telaio
Telaio | A diamante |
Escursione anteriore | 130 mm |
Inclinazione canotto sterzo | 24º 50 |
Avancorsa | 90 mm |
Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore | Forcellone oscillante, (leveraggi progressivi) |
Escursione posteriore | 130 mm |
Freno anteriore | Doppio disco idraulico, Ø 282 mm |
Freno posteriore | Disco idraulico, Ø 245 mm |
Pneumatico anteriore | 120/70 ZR 17M/C(58W) (Tubeless) |
Pneumatico posteriore | 180/55 ZR 17M/C(73W) (Tubeless) |
Dimensioni
Lunghezza | 2.085 mm |
Larghezza | 745 mm |
Altezza | 1.090 mm |
Altezza sella | 805 mm |
Interasse | 1.400 mm |
Altezza minima da terra | 140 mm |
Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) | 182 kg |
Capacità serbatoio carburante | 14 L |
Quantità olio motore | 3,0 L |