I prodotti Yamaha sono tra i più evoluti sul mercato.

Per stare al passo con questa continua evoluzione serve una struttura organizzata che dia la possibilità alle concessionarie ed ai loro meccanici di potersi aggiornare in continuazione.

Dietro le quinte, al dilà della pubblicità, del marketing e delle vendite c’è molto lavoro da svolgere nel mondo delle due ruote. In questo campo l’importatore Yamaha per la Svizzera, la Hostettler AG con sede a Sursee nel Canton Lucerna vanta una struttura tra le migliori a livello internazionale.
Oltre ai corsi organizzati online dalla Yamaha Motor Europe (programma integrante della Yamaha Technical Academy), la ditta Hostettler offre un supporto tecnico continuo con informazioni puntuali, supporti informatici, corsi di aggiornamento annuali, corsi specifici su modelli particolarmente sofisticati ed esami che determinano le conoscenze acquisite ed il conseguente rilascio di certificati.

L’aula dove si sono tenuti i corsi tecnici 2018

Ticino? Presente!

Il team di tecnici a Sursee vanta anche una giovane presenza ticinese! L’ingegnere Flavio Carrera che con le sue capacità tecniche, la sua professionalità, passione e plurilinguismo si distingue e fa onore alla nostra terra. Un ottimo esempio da seguire e che ci auguriamo sia fonte d’ispirazione per i giovani ticinesi in formazione nell’ambito della meccanica.

L’Ing. Flavio Carrera intento a presentare la nuova piattaforma di interconnessione da lui sviluppata. Interagisce tra Yamaha, Importatore e Concessionari.
Postazioni d’esame risoluzione problemi meccanici e diagnostica
Postazione d’esame su TMAX 530
Postazione d’esame su motore YZF-R6
Postazione d’esame su XMAX 300
Postazione d’esame su YZF-R6
Postazione d’esame su YZ450F 

Nel momento in cui ci si orienta per l’acquisto di una moto o uno scooter, non basta il semplice comperare…
Il supporto che ci viene garantito in seguito è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione!

Corsi tecnici 2018: sempre aggiornati per servirvi al meglio