La tua soddisfazione è la nostra priorità principale

Se sei un possessore di una Yamaha, la sua soddisfazione è la nostra priorità principale.

In questa rubrica troverai le informazioni principali sulle garanzie, gli intervalli per i servizi e informazioni sui pezzi di ricambio. Il tutto alfine di garantire un utilizzo longevo e sempre piacevole del tuo veicolo.

  • 4 anni «Yamaha Swiss-Garantie»
  • Intervalli per i servizi
  • YAMAHA Euroservice
  • Servizio di consegna pezzi di ricambio
  • Consigli di prodotti per un ottima manutenzione

4 anni «Yamaha Swiss-Garantie»

Da 65 anni, Yamaha produce delle motociclette e degli scooter di alta qualità. Oltre alla garanzia di fabbrica, l’importatore Yamaha Hostettler AG sottolinea ulteriormente l’affidabilità unica dei suoi prodotti con l’esclusiva «Yamaha Swiss-Garantie» di 4 anni.

La Yamaha Swiss-Garantie è valida per le motociclette e gli scooter a partire da una cilindrata di  100 cm3, acquistati presso una concessionaria ufficiale Yamaha in Svizzera o nel Lichtenstein. Tutto senza limite di chilometri percorsi (pezzi e mano d’opera). Sono esclusi i modelli motocross, enduro, tutti i modelli utilizzati nelle competizioni, quads e motoslitte.

  • 4 anni di garanzia per una protezione ottimale contro eventuali difetti tecnici ed un piacere di guida senza preoccupazioni.
  • Tenuta del valore del veicolo
  • Prestazioni di garanzia legati al veicolo e quindi trasmissibili aumentando il valore del veicolo in caso di rivendita.
  • La garanzia non sarà applicata a danni causati da un’usura normale. Non si applica in alcun caso se il difetto proviene da: influenze meccaniche o chimiche esterne, un utilizzo o una manutenzione non appropriati,  riparazioni effettuate da terzi, modifiche non approvate da Yamaha, non rispetto degli intervalli di manutenzione e controlli prescritti.

Intervalli per i servizi

I veicoli fino a  250 cm3 devono essere sottoposti ad un’ispezione ogni  6000 km, mentre quelli a partire da 250 cm3 ogni 10000 km. Se i chilometri prescritti non vengono percorsi nel periodo di un anno, si deve eseguire un’ispezione annuale.


YAMAHA Euroservice

Può partire tranquillamente all’estero. In effetti con l’acquisto di un veicolo nuovo riceverà automaticamente una carta di garanzia Yamaha Euroservice in formato carta di credito. In caso di una panne, potrà far riparare il danno presso qualsiasi concessionario Yamaha europeo, semplicemente mostrando questa carta. Se il difetto sarà coperto dalla garanzia, la riparazione sarà gratuita.


Servizio di consegna pezzi di ricambio

Generalmente, se ordinati per tempo presso l’importatore e se disponibili da stock, i pezzi di ricambio originali Yamaha verranno consegnati entro 24h.

Clicca qui per accedere al catalogo ricambi online


Consigli di prodotti per un ottima manutenzione 

Motul è pioniera nella produzione di oli motore sintetici. Siccome la qualità attira la qualità, noi consigliamo l’uso di prodotti Motul per la manutenzione della vostra motocicletta o del vostro scooter.

Clicca qui per accedere al sito della Motul


Libretti uso e manutenzione

Clicca qui per ottenere il libretto uso e manutenzione della tua moto


Yamaha Technical Review

Clicca qui per accedere al sito Yamaha Global Technical Review


Yamaha Design & Technology

Clicca qui per accedere al sito Yamaha Global Design & Technology


Yamaha History

Clicca qui per accedere al sito Yamaha Motor History