Novità QJ Motor da Moto M1

Il 2026 inizia con una grande novità da Moto M1.

Accanto a tutti i modelli del nostro marchio principale YAMAHA, la concessionaria amplia la propria offerta accogliendo ufficialmente QJ Motor.

QJ Motor non è un marchio emergente: nasce in Asia nel 1985 ed è oggi uno dei principali produttori di motociclette e quad a livello globale. Negli ultimi anni i marchi cinesi hanno fatto il loro ingresso nel mercato europeo con grande rapidità; tuttavia, solo pochi sono riusciti a imporsi come veri protagonisti. QJ Motor è uno di questi, grazie a una gamma estremamente ampia, a un eccellente rapporto qualità-prezzo e a una visione industriale chiara e ambiziosa.

A conferma di questa visione, QJ Motor ha scelto di investire anche nel mondo racing: oggi è già protagonista nel campionato Supersport, un banco di prova tecnico e di sviluppo fondamentale, con l’obiettivo dichiarato di approdare a breve anche nella Superbike, portando la propria tecnologia e il proprio know-how ai massimi livelli della competizione.

Il marchio fa parte di un gruppo automobilistico di primo piano: Geely, una delle holding più importanti al mondo, che riunisce sotto di sé brand di assoluto rilievo come Volvo, Polestar, Lotus, Aston Martin, Smart, Benelli e partecipazioni nel gruppo Mercedes-Benz Group. Le basi per fare sul serio, quindi, ci sono tutte.

QJ MOTOR
No.169 Jinping Rd,Wenling,
Taizhou city,Zhejiang,China
Struttura della Geely Holding

Noi di Moto M1 metteremo, come sempre, competenza, passione e impegno per sviluppare al meglio questo nuovo progetto, con il supporto dell’importatore svizzero Fun Car SA, con sede a Neuchâtel.

Nasce così QJ Motor Ticino: sul sito dedicato www.qjmotorticino.ch trovi tutte le informazioni sui modelli, le novità e la gamma disponibile.

Ti aspettiamo in concessionaria per scoprire dal vivo QJ Motor!

Un’eredità che lascia il segno: Yamaha festeggia il 70° anniversario con i colori iconici della gamma Supersport

Yamaha Motor Company ha festeggiato il suo 70° anniversario all’inizio di quest’anno e i festeggiamenti proseguiranno anche in questo 2026, quando la gamma Supersport sarà disponibile in una nuova, accattivante e suggestiva colorazione per il 70° anniversario.

Basata sui colori iconici della R7 1999 in edizione limitata, dedicata alle competizioni, la colorazione bianca e rossa evoca i ricordi dei rivoluzionari modelli Supersport Yamaha degli anni ’90.

I colori del 70° anniversario sono stati visti per la prima volta all’inizio di quest’anno, quando i team Monster Energy Yamaha MotoGP e Prima Pramac Yamaha MotoGP hanno sfoggiato una livrea speciale sul TT Circuit Assen, dando ufficialmente il via alle celebrazioni del 70° anniversario di Yamaha. Anche Team Yamaha Racing e YART hanno indossato i colori del 70° anniversario alla prestigiosa 8 ore di Suzuka, dove i piloti Jack Miller, Andrea Locatelli e Katsuyuki Nakasuga di Yamaha Racing Team sono saliti sul podio, conquistando il secondo posto.

L’occasione è stata celebrata anche dai team Yamaha impegnati nel Campionato del Mondo di Superbike FIM e nel Campionato mondiale Supersport FIM, che nel mese di ottobre hanno sfoggiato livree ispirate a questi colori sul circuito di Jerez.

Per il 2026, la R125, la R3, la nuova Yamaha R7 e la pluripremiata Yamaha R9 saranno disponibili nei colori bianco e rosso del 70° anniversario, combinando il Qualitative Pearlish White e il vivace colore rosso sportivo e il nero con la storica grafica speedblock di Yamaha. Il logo di ciascun modello sarà mostrato come negli anni ’90, con l’iconico logo dei tre diapason in versione dorata, anziché argentata, proprio come sulle moto da corsa ufficiali Yamaha.

R125 70th Anniversary

R3 70th Anniversary

R7 70th Anniversary

R9 70th Anniversary

La disponibilità delle colorazioni 70th è molto limitata.
La gamma Supersport prevede anche l’aggiornamento dei colori standard Icon Blue e Black per il 2026.